L’azienda “La Roccaia” a San Gimignano è un pittoresco vigneto toscano con profonde radici nella tradizione vinicola.
Attualmente Franco Ricci, enologo, rappresenta la terza generazione e gestisce in proprio “La Roccaia”. Per comprendere a pieno il valore della famiglia Ricci, dobbiamo fare un salto indietro fino al 1950, quando il nonno di Franco, Nazareno Ricci e dopo di lui, suo padre Antonio, decisero di avviare un’attività che li tenesse vicini al territorio e alla natura.
Franco, ottenuto il diploma di Enotecnico nel 1984, entra nel mondo del vino e la sua esperienza matura presso una grande azienda di San Gimignano. La professionalità acquisita porta Franco ad una consapevole autonomia nella gestione di una cantina, la quale negli anni ha subito una graduale evoluzione fino ad arrivare agli attuali 30 ettari tra vigneti ed altre coltivazioni. Tale espansione ha dato vita ad una struttura moderna dotata di una spaziosa terrazza dalla quale, gustando un buon bicchiere di vino, si possono ammirare i vigneti e le torri di San Gimignano.
LA NOSTRA DEGUSTAZIONE
Aperti dal Lunedì al Venerdi dalle ore 14 alle ore 18
Prenotazioni con almeno 24 h di anticipo
DEGUSTAZIONE CON BOTTIGLIA IN REGALO – € 25pp
La degustazione consiste in una piccola presentazione aziendale seguita dalla degustazione della nostra Vernaccia di San Gimignano e del Chianti Colli Senesi.
Inoltre, ci sarà una breve visita della cantina e la possibilità di ammirare i vigneti e le Torri di San Gimignano dalla spaziosa terrazza soprastante.
Ogni persona avrà diritto ad una bottiglia in regalo.
I NOSTRI PRODOTTI
RECENSIONI
Giuliano Dori Utente TUSCANY WINERIES ⭐⭐⭐⭐⭐
Bellissima esperienza in questa Cantina a San Gimignano. La cantina propone dal 2024 le degustazioni, ma la gentilezza e la simpatia di Samantha, unite a dei vini strepitosi rappresentano una garanzia…….consigliatissimo
Raccomandatissimo!!
_________________________________
Fai la tua Recensione